Renella, dolore addominale, bruciore minzione

Egr. Dott.ri,
di seguito referto ecografia (reni e vescica)
Nei limiti di un esame ostacolato da un abbondante meteorismo intestinale.
I reno presentano dimensioni nei limiti e spessore parenchimale regolare con microaggregati litiasici da renella al terzo medio inferiore a dx e sx.
Le vie escretrici non sono dilatate e non si apprezzano altre immagini sicure di litiasi.
Il piccolo bacino risulta ben esplorabile per la presenza di una vescica ben repleta nei limiti a pareti regolari, prostata nei limiti ad ecostruttura tenuemente fibro calcifica senza impronta sul pavimento vescicale.
Il Douglas si presenta libero da raccolte.
Il radiologo mi ha consigliato di bere almeno due litri d'acqua con un residuo fisso di max 100
Ci sono altri accorgimenti da tenere presente? Mi consigliate una visita urologica o altri accertamenti?
Grazie mille per l'aiuto.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
se esiste anche bruciore minzionale è necessario escludere problematiche infettivo/inviammatorie con appositi esami colturali quindi comunque è utile una valutazione urologica.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho effettuato anche esame urine e esame colturale.
L'esame colturale è negativo, mentre nelle urine ho solo il ph basso, valore 5.
Può avere connessioni con la renella? altri sintomi sono pesantezza ad urinare e bruciore.
Grazie per l'aiuto.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
le urine troppo acide (Ph < 5,5) possono essere in correlazione sia con il bruciore che con la tendenza a formare alcuni tipi di calcoli.