Infezione da pseudomonas e proteus vie urinarie

salve,
sono un ragazza di 17 anni e da metà luglio che ho frequente bisogno di urinare,del tipo ogni mezzora.Feci delle analisi urinarie con antibiogramma a fine luglio e, ne uscì fuori cistite,così il medico di fam. mi prescrisse ciproxin con scarsi risultati.Così a settembre decisi di ricoverarmi e farmi tutti gli accertamenti dalle analisi,uscì fuori pseudomonas e cistite.Oltre a questi l'urologo mi disse che avevo una vescica iperattiva e il ginecologo che avevo una candida così mi diede di nuovo la cura di ciproxin e in più degli ovuli e della crema da mettere la sera.Finita la cura di circa 4 mesi ho avuto leggeri miglioramenti, poi inseguito iniziai a espellere anche tipo muchi dall'intestino e, parlando con un amico di famiglia che aveva avuto problemi simili ai miei mi consigliò una cura naturale ai mirtilli e dei fermenti lattici mi consiglio di prenderli ogni giorno per circa un mese (io ho fatto più di un mese) e poi di prenderli per due mesi a giorni alterni.Anche questi con scarsi risultati solo piccoli miglioramenti.Così per esasperazione ho deciso di rifare le analisi e ne è uscito fuori un altro tipo di batterio il PROTEUS.Per ora il medico di fam. mi ha consigliato di riprendere il ciproxin ogni 12 ore per una settimana e inoltre di farmi una visita da un buon ginecologo perchè ho notato che questo problema della frequente urinazione avviene soprattutto nei periodi PRE e POST ciclo mestruale con svariate fitte alla vescica. Vi prego di una risposta perchè ormai è quasi un anno,questo problema mi sta portando all'esasperazione, non riesco più ad avere una vita sociale come prima,mi risulta molto imbarazzante.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

segua ora attentamente le indicazioni ricevute dal suo medico di famiglia ma si ricordi che, oltre al suo ginecologo, in queste situazione cliniche bisogna sentire anche il proprio urologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/