Sospetta infezione urinaria

Invio referto esame urine chimico fisico: pH 6.5,peso specifico1012,emoglobina assente,esterasi leucocitaria +3,nitriti positivi,leucociti 1222/ul,numerosi batteri.I valori dell'esame del sangue sono totalmente nella norma eccetto per il glucosio 104mg/dl.Il valore della creatinina e' 0.67 mg/dl.Il colesterolo LDL 134 mg/dl.Come sintomi ho leggeri bruciori alle vie basse urinarie e leggero dolore alla parete dx. all'altezza del rene.Ricorrenti cistiti precedenti.Il valore dei leucociti cosi' alto puo' essere dovuto ad una infezione urinaria in corso?O quale altra patologia?Che cosa devo fare?...Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

viste le valutazioni già inviate bisogna ora sentire in diretta un bravo urologo e oltre alla valutazione clinica mirata poi potrebbe essere indicata anche una attenta valutazione colturale sempre sulle urine ed eventualmente una valutazione ecografia delle vie urinarie.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/