Sintomi irritativi e sintomi ostruttivi

Nella sclerosi del collo vescicale la scomparsa di sintomi irritativi (polliachiuria, frequenza minzionale) può indicare l'aggravarsi della malattia?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la scomparsa di sintomi irritativi può voler solo dite la scomparsa di infiammazioni uretrali .
Esiste un esame la flussimetria urinaria che insieme all'eco monitoriizza obiettivamente l'andamento della sclerosi del collo.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

mai fare autodiagnosi o fare prognosi e previsioni sull'evoluzione di una patologia molto particolare e complessa, come una sclerosi del collo vescicale, dalla semplice comparsa di sintomi aspecifici e non precisi.

Sempre, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare risposte corrette, cioè capire la causa degli attuali sintomi e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/