Una ecografia effettuata la prostata risulta ancora ingrossata, come dieci giorni fa quando avevo

Buonasera a tutti,
Saro breve: sto curando una prostatite devo dire con buoni risultat, in quanto nonsento piu bruciori, dolori..fastidi al retto..sto praticamente bene ma da una ecografia effettuata la prostata risulta ancora ingrossata, come dieci giorni fa quando avevo bruciori, dolori e fastidi al retto e al perineo.

Mi chiedo, e' normale? oggi dovrei finire l'antibiotico, ma son preoccupato per il risultato dell ecografia. Puo essere opportno continuare la cura? E come mai la prostata e'ancora ingrossata? Ho 27 anni e la cosa un po mi preoccupa.

Spero qualcino possa rispondermi presto, potra servire perlomeno a tranquilizzarmi..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si faccia impressionare dai dati ecografici che sono sempre un pò "operatore-dipendenti" e gli ultimi generalmente a normalizzarsi.

Continui a seguire ora le indicazioni ricevute dal suo urologo, la sintomatologia fastidiosa che scompare è sempre un ottimo segnale di risoluzione clinica del problema.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto