Ipertrofia prostatica

buongiorno volevo chiedervi una cortesia ho 24 anni ho una vita regolare e direi abbastanza sana.
da cira un annetto ho riscontrato leggeri bruciorini alla punta del prepuzio ma niente di preoccupante.i dolorini aumentavano leggermente post eiaculazione e se magari mi mettevo a premere il canalino uretrale.per controllo sono andato dal urologo il quale mi ha fatto un controllo per via anale ho sentito un po di dolore e una sensazione di urinamento e dopo è uscita una goccina di liquido seminale .
il suo responso è stato prostata gonfia e mi ha dato per 2 mesi il permixon 1 volta al di.
possibile che a 23 anni abbia di questi problemi?
prendo le pastiglie da 16 giorni ma il piccolo doloretto al canale del prepuzio rimane.ripeto nulla di preoccupante però volevo togliermi questo dubbio.
grazie mile in anticipo per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione, senza valutazione clinica diretta , non possiamo che confermarle la diagnosi già ricevuta dal suo urologo.

Si ricordi comunque che in presenza di una infiammazione delle prostata, non di una ipertrofia prostatica che alla sua età non si riscontra, la sintomatologia è di lunga durata.

Comunque, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
certamente , come osservava il collega, si tratta di una infiammazione prostatica che nulla a che vedere con una ipertrofia prostatica ( inesistente alla sua età),infiammazione che può essere presente a qualsiasi età.
Concordo sulla necessità di rimanere in cura dal suo urologo.
Cordialità

Dott.Roberto Mallus