Sono guarito dall herpes? genitale

Dopo avere assunto l'Aciclovir 800 mg per 31 giorni,non ho piu avuto nessun sintomo dell herpes genitale,giusto piccoli arrossamenti al inizio del uretra,e leggerissime perdite spermatiche,ma tipo una volta alla settimana,sto conducendo una vita di relax e nulla stress,quando sti leggerissimi sintomi saltano fuori l 'indomani tutto finito... sicuramente il sistema immunitario ha individuato la soluzione per il virus? grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Nella maggior parte delle persone il virus può diventare attivo e causare insorgenze diverse volte all’anno, infattii il virus dell’herpes rimane latente in alcune cellule nervose del corpo per tutta la vita. Quando il virus inizia ad essere attivo, viaggia lungo i nervi della pelle, si moltiplica ed a volte produce nuove piaghe vicino all’area della prima insorgenza. Le ricadute sono generalmente più lievi rispetto alla prima insorgenza e diventano meno frequenti col passar del tempo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
In effetti e cio che sta accadendo ho avuto una fortissima serie di manifestazioni erpetiche iniziali dopo aver contratto il virus,tanto forti da finire al pronto soccorso,ma ora vedo che si tratta di sporadiche e quasi insignificanti recidive,senza l'assunzione di alcun farmaco,sono guarito ... anche se e vero che si manifestano una volta la settimana circa ,gli analisi sono tutti ok ,quindi una manifestazione erpetica di forte entita e improbabile ora mai come quelleiniziali giusto?
cordialita
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Come le ho già detto: "Le ricadute sono generalmente più lievi rispetto alla prima insorgenza e diventano meno frequenti col passar del tempo".

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Domanda perche i miei partner sessuali senza protezioni... non accusano problematiche del herpes genitale ma solo io e in quella forma cosi violenta? ... Grazie