Intervento chirurgico genitale...

Salve Dottori, ho un problema che sta compromettendo seriamente la mia vita per questo vorrei chiedervi delle cose in merito. Sono affetto da una sindrome genetica che, in breve, ha fatto si che non avessi sufficiente testosterone durante la pubertà, e che quindi mi ha smorzato lo sviluppo penineo. Ora sono in cura con testosterone da 3 mesi circa, ma purtroppo non ho lo sviluppo che dovrebbe avere un 23 enne comune( caratteri sessuali secondari).La cura testosteronica potrà portare ridottissimi risultati sull'apparato, perchè oramai l'età dello sviluppo è passata. Senza dirvi che non ho mai avuto una ragazza, mai un rapporto ne sociale ne sessuale, uno semplice sguardo serve a farmi sudare come un maratoneta. Ho 23 anni ma dal punto di vista sessuale me ne sento 13. Di amici ne ho 1 solo e diciamo che ho una vita molto solitaria.Quasi sempre rispetto agli altri ragazzi mi sento diversissimo, dato che a 17 anni sono già tutti barbuti, ed hanno già una ragazza... Detto questo, siccome tutte le patologie che ho sono sottocontrollo con le giuste terapie, volevo sapere se effettuando un intervento chirurgico quali benefici potrei trarne, e soprattutto se è coperto dal ssn. Datoche la chirurgia plastica, quasi sempre, è dispendiosa,come giusto che sia, volevo sapere se in questo caso, dato che si tratta di una patologia rara, avevo qualche supporto dal ssn. A 16 anni mi accorsi che c'era qualcosa che non andava, infatti da allora non ho notato sviluppi successivi riguardo il pene. Da allora mi porto un peso assurdo dentro, che viene a galla sempre.

Aspetto vostre risposte, in attesa vi ringrazio tutti anticipatamente
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,vedo che,ossessivamente,ribadisce il Suo malessere,escogitando richieste terapeutiche che riguardano non la patologia peniena,bensì l'estetica e che non possono,per fortuna,essere garantite dal SSN.Continui i percorso psicosessuologico.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottor Izzo,non posso postare richieste che riguardano la patologia del pene semplicemente perchè non ho mai provato a fare sesso dato che ho tanta paura e che le rassicurazioni di uno psicoterapeuta possono farci ben poco. Volevo sapere se tale intervento viene ritenuto,aldilà della patologia che ho, come un intervento comune di chirurgia plastica e per questo non coperto dal SSN.

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Le ribadisco che tale intervento nessuna struttura del SSN lo potrà garantire.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ok questo volevo sapere

Grazie mille,
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

alcune situzioni di ipoandrogenismo infantile e adolescenziale portano ad un mancato sviluppo dimensionale dell'asta.
la possibilità di avere qualche risultato dopo la conclusione della puberta con terapie testosteroniche è quasi nullo
la chirurgia genitale non riesce a garantire aumenti di sviluppo dell'asta.Possono essere valutai interventi con la consapevolezza che i risulatati sono molto scarsi e la possibilità di complicanze molto alta.
Esistono dei reparti di urologia o andrologia dove tale chirurgia potrebbe essere effettuata ( sempre se effettivamente necessario). In genere sono i reparti del SSN dove si effettuano interventi di cambiamento di sesso ( trieste, milano, bari, napoli...)
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottor Pozza, complicanza alta che cosa significa??? A me interesserebbe aumentare appunto le dimensioni dell'asta....quindi sarebbe vano l'intervento???

Grazie per l'attenzione

Cordiali Saluti