Sensibilità

Gentile Dott.,

sono un ragazzo di 20 anni. Scrivo per indicarVi un problema che per me ha molta rilevanza.

Riguarda il mio apparato genitale.
Premetto che non ho mai avuto rapporti, perché vorrei arrivare “sacro” all’altare. Tuttavia un paio di rapporti orali li ho avuti ma con esito non soddisfacente.

Il fastidio che mi si pone durante l’atto è un estremo senso di pizzichio, infatti, è come se fossi estremamente sensibile alla lingua (per ora credo solo quella). Il fastidio lo provo non all’estremità iniziale del glande ma all’estremità inferiore (credo si chiami corona).
E’ un fastidio normale che occorre superare col tempo oppure è possibile alleviarlo in qualche modo ?

Sinceramente non riesco a darmi spiegazioni di ciò e spero in un suo vivo consulto.

Ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.
Cordialmente
R.R.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
la zona anatomica cui lei fa riferimento è in effetti la più sensibile di tutto l'apparato genitale maschile. In particolare, se il suo glande è solitamente coperto dal prepuzio (anche se libero di scorrere) è possibile che questa sensibilità sia talmente accentuata da trasformarsi in un fastidio tale da compromettere la piacevolezza del rapporto sessuale, quale esso sia. Non vorremmo contrastare le sue scelte etiche, ma solo "l'uso" è destinato a modificare la situazione, anche abbastanza rapidamente.

Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Gentile Dott. Piana,

è stato estremamente chiaro. Quindi, richiedo conferma, è un fastidio che passa con il tempo (o "uso") senza alcuna crema e/o simili ?
E' un problema che iniziava anche a darmi dubbi sul mio status psichico, ovvero, se fosse un "handicap" mio o anche comune a tutti gli altri adolescenti della mia età.

Cordialmente,
R.R.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
stia sereno e non si faccia troppi scrupoli inutili.

Saluti