Circoncisione e piercing. Può fare tutto il chirurgo?

Buona sera. Oggi mi sono recato dal medico di fiducia per prenotare una visita dal chirurgo. Motivo: frenulo corto.
Vorrei farmi circoncidere perchè ad ogni rapporto mi si lacera il frenulo senza mai staccarsi del tutto e ciò rende i rapporti poco piacevoli.
Progettavo da tempo di farmi fare il piercing genitale "prince albert".
Mi chiedevo quindi se il chirurgo può fare tutto e se lo può fare contemporaneamente alla circoncisione, in modo da sfruttare l'effetto dell'anestesia e per poterne usufruire da subito senza dover aspettare che mi guarisca il pene per farmelo. È possibile? Lo può fare se glielo chiedo?
lo chiedo qui in modo da evitare figuracce col chirurgo.
Grazie mille delle risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
Il piercing genitale io mi rifiuterei di farlo.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Sì rifiuterebbe per il fatto che possa creare conflitti con la circoncisione fresca, o lo sconsiglia in generale?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le sagge parole del collega Izzo e non si faccia pasticciare inutilmente; si ricordi comunque che una manovra chirurgica, anche non complessa, non è un "gioco" e deve essere ben meditata.

Comunque, per evitare figuracce, prima di farsi operare chieda anche un consiglio, sempre in diretta, al suo urologo o chirurgo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/