Post intervento

Ieri mattina mi sono operato di varicocele di secondo grado e torsione a entrambi i testicolo che sono stati saldati con punti di sutura che si assorbiranno soli
Non mi masturbo da tempo, potrei farlo adesso? Rischi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Ohibò! Si è dunque operato da solo?

Gentile Signore,
ci perdoni l'ironia, innanzi tutto! Prudenza vorrebbe che nelle immediate conseguenze di un intervento sull'apparato genitale, anche abbastanza complesso come nel suo caso, sia opportuno non sollecitare le parti con l'attività sessuale di qualsiasi tipo. Nel suo interesse, dobbiamo quindi ahimè chiederle di fare esecizio di pazienza ancora per una decina di giorni almeno. Realisticamente, i rischi non sono devastanti, ma per il momento è decisamente meglio distogliere del tutto le proprie attenzioni all'area genitale.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it