Acidif e pillola yaz

Buona sera, inizio premettendo che ho inserito in questa sezione la mia domanda essendo un problema di cistite, ma se è il campo sbagliato mi scuso.
Per una cistite mi è stato prescitto acidif, mi è stato detto dal farmacista che essendo un'integratore alimentare che aiuta a combattere la flora batterica non interferisce con l'effetto contraccettivo della pillola.
Me lo può confermare?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
Teoricamente è così. Ma non è possibile esprimere una assoluta certezza in quanto sono interazioni non sperimentate clinicamente. Gli integratori vanno anch'essi considerati a tutti gli effetti alla stessa stregua dei farmaci con possibili interazioni.
Utile valutazione urologica per mettere a punto una strategia che eviti la recidiva delle infezioni urinarie.

Cordiali saluti
Gino Scalese