Analisi urine: cristalli di ossalato di clacio! info

Buona sera, oggi ho ritirato le analsi delle urine e comunque faro' controllarle dal mio medico di base, ma comunque chiedo qui un consulto.
Le urine sono perfette in base hai parametri che sono scritti sul foglio dell ospedale, ma con l esame del sedimento mi hanno trovato sti Cristalli di Ossalato di Clacio!!! prima di tutto cosa sono?? se posso rimediare?? e poi comunque queste analisi le devo portare ad un concorso pubblico nelle forze dell' ordine non vorrei avere storie per sti Cristalli. Non dovrebbero fare storie di regola, Giusto???

Grazie mille per chi mi rispondera' e spero di aver messo la domanda nella categoria giusta!! buona serata!
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
i cristalli di ossalato di calcio o "renella" sono dei precipitati che si formano quando le urine sono troppo concentrate e necessitano di approfondimento con ecografia per escludere la presenza di calcoli lungo le vie urinarie.

In previsione di concorso il consiglio è quello di ripetere l'esame delle urine dopo opportuno carico idrico cercando di ottenere un peso specificico < di 1015.
Quanto era il Peso specificio nell'esame urine da lei eseguito?

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
aahhh mi sono dimenticata di dire che ho 20 anni!! e il peso delle urine era di 1030!!
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Troppo alto. Dovrebbe assumere maggiore quantità di liquidi quotidianamente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Va bene Dottore, grazie mille! Domani mi rivolgero' dal mio medico curante e vediamo lui che dice, ho da farmi anche controllare altre analisi!!

per il concorso credo di rifarle piu' in la e sicuramente berro' moltissima acqua! Grazie
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Dottore Buongirono,
a distanza di circa 10 dd ho rifatto le analisi delle urine come mi aveva suggerito lei per il concorso e stessa cosa mi ha suggerito il medico curante. Oggi ho ritirato l esito ed è tutto ok e per qunato riguarda l analisi del SEDIMENTO la scorsa volta mi hanno trovato i Cristalli di Ossalato di Calcio stavolta c'è scritto: NULLA DA SEGNALARE. Vuol dire che va tutto bene?? cioè sono buone per presetarmi al concorso giusto?? Grazie mille
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Perfette!
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ok, ora sono pià tranquilla!
Grazie mille per la disponibilita'! buona giornata
[#9]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego! Buona giornata anche a lei.