probabile frenulo corto

buongiorno ho 18 anni e faccio fatica a "scappellare" il pene solo quando è eretto. io ho pensato al frenulo corto pero guardando alcune figure il mio pene non è in quelle situazioni, cioè, quando è moscio e lo scappello il glande non si piega verso il basso e rimane scoperto finchè io non decido di ricoprirlo, sembra quasi che (scappellato) la parte sotto dell'asta del pene sia gonfia forse perchè la pelle è troppa e quindi crea un "dislivello"e devo dire che mi sembra molto sensibile il glande al tatto e volevo chiedere se era normale, se era un problema risolvibile con l'esercizio... insomma dei chiarimenti su come comportarmi grazie in anticipo. ah dimenticavo una cosa: da moscio-scappellato faccio fatica a urinare...
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la presenza di "prepuzio esuberante" cioè di pelle eccessiva che ricopre il pene può condizionare la difficoltà a scoprire il glande in erezione e quindi determina quella che si chiama fimosi.

in realtà la difficoltà nel retrarre il prepuzio c'è anche quando il frenulo prepuziale è corto e quindi non lascia "gioco" per scoprire il glande.

visto il dubbio, è opportuno vedere il dato in diretta con lo specialista andrologo per poi discutere di eventuali terapie.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
finalmente mi hanno operato avevo una fimosi... sono passati 5 giorni facendo le medicazioni che mi aveva detto il medico (lavarlo 2 volte al giorno, mettere la crema sui punti, fasciarlo e tenerlo "in su") pero ho notato che il glande è un po screpolato e si sta "spellando" è normale? e poi volevo chiedere un altra cosa: ho letto su internet che alcuni hanno perso i punti dopo un mese... non esiste un modo non dannoso per recuperare piu velocemente? perchè è estate e non posso fare il bagno finche non si tolgono... grazie mille in anticipo