Induratio penis

Buonasera dottori,
vi scrivo perchè da qualche settimana (quasi un mese) ho dolori lungo l'asta del pene, all'inizio molto intensi poi, con un po' di riposo, sono diminuiti e ora li ho solo nella prima fase dell'erezione (durano solo qualche minuto poi scompaiono). Il punto principale è che ho paura che sia induratio penis perchè il pene è curvo (anche se questo difetto l'ho sempre avuto) e ho notato che al tatto si sente come una sorta di "pallina" proprio in prossimità della zona in cui il pene si curva. Aspetto fiducioso una vostra risposta.
[#1]
Dr. Silvio G. Festa Urologo 13 1
Salve, alla luce dei sintomi descritti escludendo un trauma accidentale durante il coito, cosa che non si evince dal racconto narrato la cosa piu' semplice da fare e meno invasiva e' una ecografia peniena e delle foto in erezione dall 'alto e lateralmente in modo da documentare l'incurvamento. Per il dolore potrebbe bastare un antiinfiammatorio, ma il tutto dovrebbe essere seguito da uno specialista urologo.
Cordiali saluti

Dr. Silvio G. Festa

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto dottore sia per la risposta che per la tempestività. Traumi non dovrebbero essercene stati o almeno se ci sono stati io non me ne sono accorto. Farò gli esami che mi ha consigliato (sperando che i tempi di attesa non siano biblici).
Grazie ancora.