Dolore al pene internamente corpi cavernosi

Salve da circa due settimane dopo un rapporto sessuale accuso un dolore alla parte sotto il glande ma internamente e se schiaccio un pò la parte sento un gonfiore. Quando il pene è in erezione il dolore è più intenso. Ringuardo urine o altro non ho nessun problema tutto ok.

Ho chiamato il medico di famiglia è mi ha detto di prendere un infiammatorio per 3 giorni ma penso che non faccia molto.. volevo sapere se ci sono pomate o altro?
grazie
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

pur ammettendo che ci sia stato un trauma o una reazione infiammatoria a livello del pene, le pomate topiche non passano affatto attraverso la tunica albuginea che riveste i corpi cavernosi del pene.

perciò ritengo più efficace il farmaco che agisce per via orale e che espleta la sua funzione mediante la riduzione del dolore e dell'infiammazione.

tuttavia è opportuno che si faccia visitare dal suo medico di fiducia.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi