Problemi di perdita di liquido dal pene, macchie rosse sul glande

Gentili dottori, sono un ragazzo di 23 anni e da circa uno o due mesi ho problemi al pene con fuoriuscite di liquido dal glande accompagnate ogni tanto da arrossamento dello stesso sottoforma di macchie rosse. Premetto che queste perdite non sono eccessive o almeno mi permettono di passare la giornata perfettamente, ma quando capita mi sento a disagio e quando urino emana un cattivo odore, forse perchè il liquido si accumula sul glande stesso. Non ho avuto rapporti negli ultimi mesi tranne un rapporto orale non protetto incompleto avvenuto quasi 4/5 mesi fa.Mi sono accorto o almeno credo che questa fuoriuscita permana e aumenti nei momenti di eccitazione. Ogni tanto questo sintomo è accompagnato da prurito sulla sommità che mi crea disagio.Nell'ultimo anno però è da notare che ho iniziato a fare uso di un prodotto per la perdita dei capelli che mi ha somministrato il dermatologo sotto visita, il prodotto in questione è il carexidil 5%, non so se sia dovuto ad un allergia a questo prodotto e se le cose possono essere connesse. Ho sollievo quando mi lavo la parte interessata e non sempre i sintomi sono sempre gli stessi in quanto può accadere che un giorno sia pulito e non abbia nulla mentre altri stia peggio e abbia perdite non eccessive.Ho smesso di somministrarmi il carexidil da almeno 4 giorni e sembrava che la cosa fosse migliorata ma oggi i sintomi si sono rifatti risentire. La situazione si è aggravata nelle ultime settimane in quanto la fuoriuscita del liquido sembra più insistente.Ho anche notato che dopo avere urinato ho perdite quando mi sforzo come nel rialzarsi e alle volte mi riviene lo stimolo anche dopo 10 minuti. Ringraziandovi del tempo concessomi e scusandomi per la mia ignoranza in materia attendo gentile riscontro. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

lasci perdere il Minoxidil (Carexidil) che non può essere chiamato in causa per spiegare i suoi problemi urologici.

Quello che ci racconta fa pensare ad una infiammazione delle vie uro-seminali (rapporto orale?) e quindi ora bisogna sentire in diretta il suo medico di fiducia e poi a ruota anche un esperto urologo od andrologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore. innanzi tutto la ringrazio per il consulto che mi ha dato,le volevo porre due domande:
1) i sintomi possono manifestarsi anche dopo 5/6 mesi dal rapporto con quella ragazza?
2)E' una cosa di cui mi devo preoccupare?

Ringraziandola anticipatamente confido in una sua risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

difficile darle una risposta precisa, ad esempio si può ipotizzare che il suo problema sia stato senza sintomi e poi, per il sopraggiungere di possibili ed altre patologie che si sono associate, si sia scatenata la sintomatologia che lei lamenta ma ora, le ripeto, bisogna sentire, senza inutili ansie o paure, in diretta un bravo urologo od andrologo.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la sua cortese disponibilità.
Ho un appuntamento con un urologo proprio domani l'altro, le farò sapere senz'altro.
Saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene, qua siamo e mi aggiorni, se lo desidera.