Calo ponderale e dieta
ho in SOLI 4 mesi perso 10 kg da 64 a 54kg ( quindi 2,5 kg al mese circama NON so s e davvero cosi !) ma SENZA volerlo! ho solo ridotto leggermente introito e eliminato grassi e schifezze varie. Il mio medico dice che NON e' normale in cosi poco tempo perdere 10 kg che dice,vero ? l’umore buono e dormo bene, negli esami del sangue gliecemia ok, tiroride ok, solo eosinofili leggermente alti e la sideremia leggermnte alta, tutto il resto perfetto! Nessuna diarrea o nausea.Test allergeni RAST igE negativo!Secondo lei cosa potrebbe essere ? Cosa davvero strana e’ che anche appena subito dopo aver mangiato ho ancora fame e mi creda mangio abbastanza! Davvero ben 10 kg solo dovuto al mangiare di meno e limitando i grassi, e’plausibile secondo Lei ? grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
con tutti i risultati ematochimici nella norma (l'aumento degli eosinofili potrebbe indicare un' allergia al polline...considerato la stagione primaverile) ed un calo ponderale graduale...non capisco e non vedo motivo di preoccupazione!!
È semplicemente il risultato delle Sue attenzioni nella scelta dei cibi.
Complimenti!!
Cordialmente.
[#2]
Utente
si grazie...ma possibile ben 10 kg ? MA successo ! che dice ?
[#3]
Le ripeto: perdere 10 kg in 4 mesi "... dovuto al mangiare di meno e limitando i grassi...", come Lei racconta, è un calo ponderale tipico di un'alimentazione ipocalorica.
Cordialità.