Allergia al grano

Buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni.
Ho fatto il rast test e mi hanno trovato le seguenti allergie:
- arachide 0.20 kUA/L
- pomodoro 0.11 kUA/L
- noce 0.35 kUA/L
- grano 0.16 kUA/L
- fragola 0.22 kUA/L
- mela 0.68 kUA/L
- banana 0.20 kUA/L
- pesca 0.55 kUA/L
Infatti ho notato che da circa 6-7 mesi quando mangio pane, pasta ecc.... mi sento gonfia e appesantita.
Ho fatto il test della celiachia ma sono risultata negativa.
Il 18 maggio devo fare una visita dall'allergologo.
Per adesso il dottore di famiglia mi ha consigliato di eliminare gli alimenti che mi danno probabili allergie.
Ho fatto cosi e ho gia notato un miglioramento.
La farina di kamut la posso mangiare?
Cosa mi consigliate di escudere momentaneamente dalla mia dieta?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non emerge un valore alterato per quanto riguarda il grano ed i Suoi disturbi potrebbero dipendere da cause digestive...che andrebbero approfondite.
Rispondo in ogni caso alla domanda ricordando che la farina di kamut ha le stesse caratteristiche e proprietà di quella del grano comune.
Per il resto è preferibile attendere serenamente le indicazioni conclusive della visita allergologica prevista.
Se vuole ci potrà aggiornare.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
ho eseguito dei test piu specifici su prescrizione dell'allergologa.
I risultati sono i seguenti :

- rTri a19 omega-5 gliadin ric < 0.10
- rpru p 3 ( ricombinante ) 0.54
- rAra h 2 ( ricombinante ) < 0.10
- rCor a 8 nocciola ( ricombinante ) 0.18
- rDer p 2 12.40

Cosa significano?

Cordiali saluti