Presunta fimosi

salve ha tutti,sono un ragazzo di 15 anni e non ho mai scoperto il glande prima dei 13 anni e neanche lavato perchè mai informato del suo "uso principale"... Ora riesco a scoprirlo del tutto quando è floscio ma quando sono in erezione riesco s scoprirlo davvero poco,credo anche che sia un gonfio rispetto a un glande normale... Credete sia fimosi oppure basterà continuare con i lavaggi?Bisognerà intervenire con la circoncisione?
Grazie in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile ragazzo, se la scopertura del glande non avviene in stato di erezione è verosimile che sia indicata una circoncisione onde evitare spiacevoli incidenti o fastidi con l'inizio della vita sessuale. Le consiglio di farsi accompagnare ad una visita andro-urologica al fine di valutare lo stato della situazione ed acquisire coscienza di informazioni sanitarie sull'apparato urogenitale che Le saranno utili per tutta la vita. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per valutare attentamente la sua situazione anatomica ci vuole una attenta visita specialistica diretta.

Senta ora i suoi genitori, poi il suo medico di fiducia e poi ancora, su sua indicazione, anche un esperto urologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/