Fimosi post-operazione

Salve..!
Scrivo qui per avere delucidazioni su quello che sta accadendo.
Venerdì 27 aprile sono stato operato di fimosi serrata mediante una circoncisione, l'operazione è andata benissimo (a quanto han detto i medici), dopo due orette circa hanno riguardato che un punto ha avuto dei piccoli problemini ed hanno dovuto metterci della "colla" (il nome preciso non me lo ricordo, so solo che cominciava con "T") risolvendo.
Sono passati ormai 5/6 giorni e noto che è presente un gonfiore dalla base dell'inguine fino quasi al glande coprendo così un po di punti.
Come medicazioni im hanno dato tachipirina 2 volte al giorno, pomata antibiotica da spalmare per 4 giorni (quindi finendo ieri), amuchina da usare ogni volta che vado in bagno "a pioggia" e ovviamente bende per chiudere.
Mi hanno anche detto di usare il ghiaccio, prima lo usavo tutto il giorno, adesso invece solo quando vado a dormire ma anche li dura massimo un oretta (il tempo di scaldarsi) e subito le erezioni spontanee mi svegliano con dolori intensi per i punti che tirano; ci tengo a dire che la seconda notte post-operatoria mi sono svegliato solo una volta quindi non so quanto possa essere normale che a distanza di giorni faccia più fatica di prima.
Oltre questo avverto ogni tanto un forte prurito ai punti che, a detta di specialisti e altre persone, è un buon segno che indica la cicatrizzazione, speriamo!
Inoltre (per completare il quadro) ogni tanto una goccia di sangue spunta da un punto, certe volte casualmente certe volte perchè la garza si attacca leggermente ai punti causando comunque dolore.
Venerdì 4 maggio ho la visita di controllo e sono spaventato parecchio dalle mie medicazioni che ho sempre paura siano inefficaci ed approssimative.
Come avrete capito non sono un "cuordileone", sono discretamente spaventato che qualcosa stia andando storto e così facendo do problemi alla mia famiglia ed ai miei amici, se possibile chiedo rassicurazioni nel caso quello che sta succedendo sia il normale corso post-operatorio.
Ringrazio anticipatamente per aver ascoltato le mie "lagne"
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non vedo problemi grossolani post oiperatori, a quanto pare la tengono d' occhio e bene. Per cui si fidi. Che non sia cuor di leone: normale.
[#2]
dopo
Utente
Sicuro quindi che è normalissimo corso post-operatorio???
Nel caso la ringrazio davvero molto, con quelle semplici righe è riuscito in ogni caso a calmarmi un minimo...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Sicurissimo no, non vedo. Ma stando a quanto scritto è tutto ok.