Sintomi post operazione fimosi

Salve chiedo un consulto riguardante i sintomi post operazione di fimosi e frenulo corto!! Premesso che sono stato operato il 31/05 con anestesia locale in day hospital e dimesso lo stesso giorno, il chirurgo che mi ha operato mi ha prescritto una compressa di cefixoral 400 mg al giorno per 5 giorni e visita di controllo il 06/06, chiedo se tutt' oggi è normale che il flusso dell' urina non è regolare e soprattutto non riesco a far uscire fuori completamente il glande ma solo in parte provando un leggero fastidio in prossimità dei punti che dovrebbero cadere da soli ma non ho la minima idea di quando ciò possa accadere!! Grazie in anticipo per la vostra collaborazione!!
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è fisiologico il fastidio o difficoltà nell'urinare a ridosso dall'intervento,....visto poi che il gonfiore locale deve poi riassorbirsi ...e questo di certo può rendere più difficoltosa la minzione e rendere poi poco mobile la pelle sede della sutura.

i punti-se sono quelli riassorbibili-devono cader autonomamente, quindi senza rimozione chirurgica non prima di 2-3 settimane in presenza di normale decorso e regolare processo di cicatrizzazione.

comunque sempre per prudenza, aggiorni il suo medico referente dell'intervento.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per i consigli, riguardante i punti sono riassorbibili e dopo la visita di controllo la terrò aggiornato!!
Grazie mille ancora!!
[#3]
dopo
Utente
Salve rieccomi per un altro e spero ultimo consulto!!! Oggi 13/06 dopo esattamente 14 giorni dall' operazione sono caduti tutti i punti!!
Vorrei gentilmente sapere se è normale che durante l'erezione il glande non esce tutto da fuori ma solo in parte (precisando che normalente riesco a farlo uscire tutto) e come mai fuoriesca ancora una sostanza giallognola simile a pus (almeno credo).
Grazie per la collaborazione.
[#4]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

l'elasticità della pelle si ripristina lentamente rispetto alla rimozione dei punti, quindi anche la mobilità del prepuzio residuo migliorerà col tempo.

la sostanza gialla che riporta potrebbe esser solo semplicemente siero....che magari insieme alla medicazione che fa può dare quell'evidenza.

tuttavia, visto il sospetto di pus, può semplicemente farsi visitare dal medico di base ....

cordialità