Ionoforesi al pene - dubbi

Buongiorno,
ho appena iniziato ciclo da 12 somministrazioni di ionoforesi al pene per cercare di combattere placca nella parte inferiore del pene e difficolta' di erezione.
Lo specialista mi ha indicato Soldesam ( 2 ml ) + Isoptin ( 0,5 ml ) come farmaci.
Le modalita' da lui spiegate mi sembrano abbastanza chiare, ma non capisco come mai al termine del minutaggio ( 14 minuti a frequenza 3 ) si forma rossore solo dove metto il cerotto sulla gamba ( esattamente un quadrato bel rosso come il cerotto quadrato) e assolutamente nulla dove applico il cerotto sul pene...........e' normale cosi? Oppure dovrei avvertire qualcosa anche dove applico cerotto sul pene? Tra l'altro durante la seduta sento pizzicare sulla gamba, nulla sul pene.
Io applico l'elettrodo nero sulla gamba, e quello rosso sul cerotto per il pene ( non cito ovviamente la marca della macchinetta per non fare pubblicita').......cosi' come indicato dall'urologo........e' giusto o sto sbagliando qualcosa?
Un ultima domanda : il cerotto, al termine dell'applicazione, va buttato come indicato dall'urologo oppure e' possibile igienizzarlo/pulirlo per utilizzarlo per una nuova seduta?
Attendo Vs. risposte, x me davvero importanti, grazie.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
non ho esperienza di ionoforesi per la ind platica anche se so che è una terapia in uso.Preferisco infiltrare ,previa anestesia locale, la placca di i.p.p proprio nel " cuore" della stessa per avere effetti terapeutici più validi.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus