Post-fimosi e rapporti sessuali

Gentili dottori, mi hanno diagnosticato una fimosi che va curata mediante intervento chirurgico. Oltre la mia tanta paura nel fare l'intervento (sarebbe il primo che faccio) si aggiunge la mia preoccupazione per quanto riguarda fare i rapporti sessuali dopo l'intervento..sono vergine e volevo sapere quanto tempo bisogna aspettare prima di poter avere un rapporto dopo l'intervento e se è doloroso..inoltre dal punto di vista estetico il pene dopo l'intervento sarà come un pene normale a tutti gli effetti..??
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

di certo la presenza delle fimosi riconosciuta dai colleghi non deve essere intesa come un intervento che debilita il paziente e la sua potenzialità sessuale.

è ovvio che dopo l'intervento saranno opportune delle medicazioni, una copertura antibiotica, verosimilmente dei punti da rimuovere con il medico o dei punti riassorbibili...
è anche prevedibile che sentirà fastidio nella zona del glande perchè con il glande sempre esposto la mucosa con il tempo si cheratinizza leggermente e quinidi " si abituerà".

di norma si attendono 3-4 settimane prima di riprendere l'attività sessuale.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore..volevo sapere se il primo rapporto farà male..essendo fidanzato e avendo intenzione con la mia ragazza di farlo dopo il mio intervento.. :S
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

superato il periodo di "riposo" consigliato lei potrà avere una regolare e normale attività sessuale, senza particolari problemi.

Cordiali saluti

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
sono passati ormai 31 giorni dall'intervento e neanche un punto ( o almeno credo) sembra sia caduto. E' normale? Ed inoltre la zona intorno alla corona di punti è ancora molto gonfia..C'è qualcosa che posso fare per velocizzare la caduta dei punti?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La cosa migliore da fare è risentire il suo chirurgo e, se presenti ancora i punti di sutura, decidere con lui di toglierli.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
grazie..e un altro dubbio..è normale che mi esca ancora del pus in prossimità della zona gonfia dove ci sono i punti..?? e ci sono anche tipo delle crosticine sempre vicino i punti..!!
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non frequente ma possibile : non fuoriuscita di pus ma di siero!