Anni che si è dovuto sottoporre ad un intervento di circoncisione

Sono un ragazzo di 25 anni che si è dovuto sottoporre ad un intervento di circoncisione(non per fimosi).
E' passato un mese dall'intervento e la situazione purtroppo non è come da aspettativa.
I punti sono tutti caduti bene tranne che per una zona sulla sinistra in alto dove probabilmente sono caduti prima del tempo ed è rimasto un lembo di pelle evidentemente staccato, con un sottile strato di infiammazione.
Volevo sapere se prima a o poi si sarebbe cicatrizzato da solo o se mi devo risottoporre ad un intervento di cauterizzazione.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

solo guardando in diretta il lembo di cute con sospetta infiammazione è possibile giudicare il decorso della cicatrizzazione.

non indugi quindi a farsi visitare dal suo specialista che l'ha operato magari facendo visita al suo medico di base che potrà tranquillizzarla ed eventualmente già giudicare il quadro clinico.

intanto disinfetti con Betadine liquido 1-2 volte al di.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta, la aggiorno sulla situazione, mentre il medico curante disse che non era niente(magari con un po di superficialità) il medico che mi curò disse che potevo fare questo secondo intervento.
Cosi il 26 Aprile sono riandato sotto i ferri, dove mi ha rimesso i punti in quella zona.
Nuovo problema, probabilmente durante un erezione notturna sempre in quella zona deve esser saltato prima del tempo qualche punto, ora mi è stato consigliato di non aprirlo troppo per evitare lo sfilacciamento dei punti, però intravedo due piccoli forellini, ove i punti sono saltati.
Volevo sapere se la pelle del pene tende comunque a cicatrizzarsi anche se qualche punto va perso. Specifico che non c'è piu nessuna infiammazione.
Spero che mi possa rispondere presto soffro anche di ipocondria quindi sapere di dovermi operare una terza volta non è una buona notizia.
In piu in questo momento il medico che mi ha operato non è in sede quindi comunque non ho la possibilità di fare una visita, naturalmente quando torna ci andrò.
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

i "piccoli forellini" che riporta non sembrano esser fonte di preoccupazione, ma vanno sempre e comunque valutati. qui a distanza non è possibile dire altro.

per cui soprattutto per tranquillizzarsi, può farsi visitare dal suo medico di base.

cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie della risposta, penso di aspettare il medico che mi ha operato perchè quello curante tende a minimizzare la questione e non mi da risposte.
Anche se non puo valutare la questione di persona, e premettendo che andrò dal medico appena sarà in sede, in genere questi "piccoli forellini" tendono a richiudersi da soli? oppure vanno riapplicati dei punti?
[#5]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

se descrive dei "forellini", se confermati, certamente non somigliano per nulla ad una ferita come una sutura che si è aperta.

perciò senta il suo medico di riferimento per la corretta valutazione.

cordialità