Meato danneggiato

Gentili dottori.
Dopo un intervento di frenuloplastica, era rimasto un piccolo lembo di frenulo (un lembo tipo pellicina) un pò più sotto del meato uretrale (dove finisce l'orifizio).
Il dottore l'ha bruciato con il bisturi elettrico.
Ora però, mi ritrovo con il meato uretrale (la cosidetta forma y) gonfio e sempre un pò arrossato. Sembra danneggiato.
La cosa è molto visibile in situazione "normale", in erezione non è visibile.
Avendo fatto tamponi uretrali e balano-prepuziali, esame urine, visita dermatologica che ha escluso possibile malattie. Vorrei chiedere:
Ho letto, che l'uso di bisturi elettrico può danneggiare i tessuti. E' forse possibile che l'aver bruciato quel piccolo lembo abbia procurato una sorta di fibrosi/cicatrici al mio meato?
Se così fosse, è possibile rimediare o lo devo tenere così?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
non ci dice quando è stata eseguita l'elettrofolgorazione, cmq un edema in prossimità dell'interventino è possibile e non vuol dire necessariamente una stenosi cicatriziale futura del meato uretrale esterno.
Cmq se ne risultasse una stenosi questa è facilmente risolvibile.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
L'intervento di frenuloplastica risale ad un anno fa. La "bruciatura" del lembo qualche mese dopo.
Insomma è un anno che la situazione è così: meato (la parte sotto) gonfio, un pò rosso e danneggiato.
Non credo si tratti di stenosi, perchè non ho problemi di minzione nè di eiaculazione.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Se le cose stanno così penso che sia necessario un controllo urologico.