Mesi dall'intervento di circoncisione

Salve, sono passati ormai due mesi dall'intervento di circoncisione.. Tutto sembra andato per il verso giusto, ma è normale che il gonfiore in prossimità del frenulo non si sia ancora riassorbito??? Noto il gonfiore in particolar modo la mattina, poi col trascorrere della giornata si sgonfia leggermente!! Preciso che anche al tatto non provo alcun tipo di dolore, è semplice confiore. Inoltre vorrei sapere se la masturbazione possa influire negativamente sui tempi del riassorbimento del gonfiore stesso. Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro sighnore,
normale. Utile, e non scherzo, attività sessuale intensa: dica alla morosa di sacrificarsi. L' attrito e lo sfregamento contro le pareti vaginali sono un toccasana. Tenga il pene alto la notte fissato all' addome con cerotto e tutto si sistemerà.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Cavallini. Notizia migliore non poteve darmi. Vorrei precisare inoltre che il gonfiore nella parte sinistra risulta più pronunciato rispetto a quello nella parte destra.. sarà forse perchè generalmente tengo il pene inclinato sulla parte sinistra?? Spero che quest'ulteriore dettaglio non modifichi la sua diagnosi. Grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non la modifica assolutamente, semmai comporterà maggiore sacrificio della morosa.