Problema pene scorrimento

Il mio problema è il seguente.. non riesco a scoprire il glande completamente.
In fase eretta scorre tranquillamente fino a sopra la corona del glande, quindi possiamo dire un 90% poi quando provo a farlo scorrere sotto la corona è come se la pelle si stringesse sotto al glande e istintivamente mi viene da ricoprirlo.. mi potete dare una consulenza in base a quanto detto e un ipotetica soluzione? Ovviamente andrò a farmi visitare ma vorrei sapere prima la vostra.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
le ipotesi sono due ovvero:
1) Eccessiva secchezza di prepuzio e del glande che determina uno non facile scorrimento dell'uno sull'altro
2) Presenza di cercine fimotico al margine del prepuzio.

Ma come da lei presupposto senza una accurata visita non è possibile stabilire di che cosa si tratti e di conseguenza la relativa terapia.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto grazie per la risposta.
Ora le vorrei chiedermi nell'eventualità una delle sue 2 supposizioni sia esatta, come mi dovrei comportare? A breve in tutti i casi mi sottoporrò alla visita di un suo collega ma vorrei sapere in primis una sua risposta, grazie infinite.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Si può prendere in considerazione l'utilizzo di creme lubrificanti e/o elasticizzanti, oppure può essere indicato eseguire un intervento chirurgico correttivo, ma ripeto prima di eseguire qualsiasi forma di terpia è necessaria una precisa diagnosi.