La parte superiore del glande mentre quella inferiore cioè l asta rimane delle dimensioni normali

buon giorno carissimi lettori e medici mi chiamo alessandro e lunedì 7 maggio sono stato sottoposto ad un intervento per fimosi.i punti si stanno staccando gradualmente ma ho due domande da porvi:
1- intorno alla corona si sono staccati i fili ma nella stessa sede ad ogni punto cè come un grumulo duro.il frenulo è arrossato e mi fa tanto prurito!volevo sapere se questa condizione andrà via con il tempo oppure devo fare qualcosa a riguardo!
2- quando cerco di andare in erezione si gonfia soltanto la parte superiore del glande mentre quella inferiore cioè l asta rimane delle dimensioni normali.è una cosa che può succedere o cè qualche stranezza??
ho visto molti video e letto molto prima di sottopormia questa operazione che aimè anche se dicono essere lieve non va presa sottogamba.sono molto preoccupato chiaritemi le idee per favore vi ringrazio anticipatamente cordiali saluti alessandro.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

1)Da come lo descrive sicuramente la ferita è ancora in fase di guarigione e suscettibile ancora di modifiche nel tempo
2) Credo che sia ancora presto per avere attività sessuale sconsigliabile sino a che la situazione non si sia del tutto stabilizzata

3)E' sempre un intervento chirurgico che necessita dei suoi tempi di guarigione

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Gino Scalese lei crede che comunque sia le cose andranno per il meglio?? mi spiego sono passati ormai15 giorni ma ho letto anche che ci sono persone che in meno tempo riescono ad avere un erezione completa lo trova così normale urologicamente parlando questo stato di non erezione sotto e di erezione sopra ??ripeto sono molto preoccupato =( mi scuso per l insistenza grazie della risposta.cordiali saluti alessandro.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Le cose dovrebbero migliorare con il passare dei giorni! Anche perchè ognuno ha tempi di guarigione e di riassorbimento dei punti differenti.

Per valutare la qualità dell'erezione bisogna attendere la completa guarigione.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore grazie della soddisfacente risposta ho un ultima domanda da fare : quindi se i fili dei punti si sono staccati i punti sono ancora li ?? e si riassorbiranno in quanto tempo?? sono già passate due settimane =( grazie della sua attenzione e tempestività di risposta cordiali saluti alessandro.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se si sono staccati cadranno da soli più che riassorbirsi. Il tempo è variabile: ci vuole solo pazienza e continue medicazioni.
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore la cosa strana è che ho usato un oki per 3 giorni e stò prendendo delle vitamine al gusto tropicale che mi ah prescritto l urologo che mi ha operato...poi basta non provo dolore solo prurito però la mia paura è che le dimensioni che avevo prima non le avrò più! è una possibilità da non escludere oppure tornerà come prima?? grazie della cortese attenzione distinti saluti alessandro.
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Le dimensioni del pene non sono influenzate dall'intervento di circoncisione. Comunque le confermerà il tutto il suo Urologo in occasione della visita di controllo.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille del suo intervento almeno la maggior parte dei dubbi me li ha tolti =) grazie infinite Dottore =)
[#9]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego! anche se non ho ben compreso cosa significhi "risposta parzialmente chiarificatoria"