Incisione del frenulo

Gentilissimo dottore ,mio figlio di 15 anni ha il frenulo un pò corto e dice che gli da fastidio , non riesce a lavarsi bene e quando ha l'erezione gli fa un pò male. Mi sta pregando di portarlo da un dottore per fare l'incisione.Io sono un pò preoccupata perchè ho paura che possa perdere il piacere durante i rapporti.Vi chiedo cortesemente se questo potrtebbe succedere e se ci sono altre vie per risolvere il problema .Grazie
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile mamma,

la conformazione del frenulo di suo figlio non potrà è di certo un dato di costituzionale cioè è tale e così resta se non si lacera in corso di rapporto sessuale....
consideri che le lacerazioni evidenti o anche minime comunque occorrono frequentemente, anche dopo il primo rapporto sessuale.

perciò nel suo caso, se estremamente breve, potrebbe esser scontato l'evento lacerativo al primo rapporto.

tuttavia, deve anche tenere in considerazione, che il frenulo molto corto dà fastidio locale e può limitare il normale corso degli eventi di un rapporto sessuale.

Sinceri suo figlio che ha avuto l'accortezza di riferirle tale dato per andare insieme dallo specialista, che visiterà anche il grado di sviluppo dei testicoli e di certo la rassicurerà.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi