Il prepuzio sul glande

buonasera, sono un neo iscritto, oggi ho subito una frenulotomia.Ho un dubbio post-operatorio che vorrei eliminare.
Con il pene flaccido non avevo problemi a fare scorrere il prepuzio sul glande; con il pene in erezione, se perfettamente lubrificato, riuscivo a fare scorrere tutto il prepuzio, però vedevo che il glande era semi strozzato e la pelle del prepuzio rimaneva arrotolata vicino al glande (in pratica sembrava che la pelle del prepuzio stesse in tensione vicino al frenulo).
Il taglio del frenulo, in presenza di una fimosi non serrata, agevola anche lo scorrimento del prepuzio?Oppure non ha nessun effetto in questo senso?Credo di essere stato abbastanza chiaro con l'urologo, però adesso mi viene qualche dubbio.
potete aiutarmi?
grazie
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

comunemente la frenulotomia favorisce la retrazione del prepuzio sul glande.

certo, deve attendere 3 settimane prima di valutare gli esiti definitivi.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per la celerità nella risposta, spero per me che il tempo le dia ragione
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

che "il Tempo mi dia ragione" è bene che si valuti di persona con il suo urologo di riferimento.

cordialità