Cisti del funicolo

salve,
molti anni fa mi è stata diagnosticata una cisti del funicolo sx... questa si è ingrandita da 20 anni ad oggi ed è diventata particolarmente grande...
non mi da fastidio però volevo sapere delle cose:

- è difficile l'intervento per toglierla? e se non si toglie cosa può accadere?
- che tipo di disturbi può dare dal punto di vista sessuale??? influisce sull'erezione?

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se siamo in presenza di una cisti del funicolo voluminosa e sintomatica, con tutte le dovute attenzioni intraoperatorie del caso, questa può essere rimossa anche in anestesia locale e senza ricovero; infine non vi è alcun interessamento o problema sulla sua regolare risposta sessuale.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la rimozione della cisti funicolare è opportuno quando ci sono le evidenze di una progressiva crescita della stessa , con conseguenti evidenti segni e sintomi di fastidio locale o di interferenza con la pervietà delle vie seminali.

utile l'inquadramento con i suddetti dati per valutare l'ipotesi di intervento, dopo aver valutato l'aspetto riproduttivo.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senta ora il suo medico di fiducia e poi a ruota bisogna consultare sempre in diretta anche un esperto urologo.

Ancora cordiali saluti.