Calcoli-cistite

salve ho avuto circa 1 mese fa un calcolo di 1.6 millimetri e della sabbietta al rene dx, con conseguenze cistite, ora a distanza di 3 mesi ho rifatto le analisi delle urine e non ho nulla pero ancora sento lo stimolo di fare pipi anche se solo un goccetto ma mi e rimasto ed ho paura.il dottore mi ha detto di continuare a bere e se insiste vediamo.pero ho un po paura non vorrei che a forza di andare a fare pipi mi si sia allentata la vescica e non riesco a trattenerla ,dovrei allenare i muscoli della viscica? poi cmq ho sempre la pancia gonfia molto gonfia non so se dipende sopratutto da quello
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile giovane, gli eventi che Lei riferisce possono essere causati da altro. Se ha avuto una colica renale vera, è possibile che il desiderio o la necessità di urinare molto spesso siano presenti, verosimilmente a causa di "sabbia" litiasica in transito nelle vie urinarie, altrimenti si deve escludere in primis una infezione delle vie urinarie. Per questo è sufficiente un esame urine e una urocoltura. Un consulto specialistico srebbe raccomandato qualora non risucisse a risolvere la questione con il Suo medico curante. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino