Pene infiammazione

Salve, 10 giorni orsono ho avuto un rapporto anale non protetto ( aimè ! ) con la mia partner.
Da circa 4 giorni soffro di un crescente prurito al pene, con relativo arrossamento della pelle e puntini rossi sul glande.
Mi vergogno un pò ad andare dal medico di famiglia, vorrei chiedere se è possibile provare a risolvere con qualche farmaco che mi consigliate.
Sono piuttosto preoccupato, attendo cortesemente un aiuto, grazie.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

non è utile prendere pomate o altro a distanza senza averla visitata, visto che è molto probabile sbagliare.
consiglio piuttosto lavaggi con blandi disinfettanti locali come l'Euclorina e se il disturbo persiste-forse- una visita con lo specialista o il medico di base.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, dimenticavo di dire che questa infiammazione è sopraggiunta dopo un ciclo di 6 giorni di antibiotico ( amoxicillina ).
Oltre alla causa scatenante, potrebbe avere influito ?

Nel frattempo mi sono procurato la pomata canesten e sto provvedendo con frequenti lavaggi con acqua tiepida e bicarbonato.
Cosa ne pensa ?
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

di norma alcune terapie antibiotiche possono attivare infezioni micotiche sul glande.

il canesten è un antimicotico.

valuti con lo specialista di persona se proseguire con la pomata.

cordialità