Perchè urino al massimo 200 ml?

Penso di avere questo fastidio da molto tempo,però è solo da qualche settimana che ho iniziato a misurare la quantità della minzione ed ho capito di sentire il primo stimolo a 50 ml circa e di tenermi il fastidio fino a 200 ml in cui lo stimolo diventa forte e devo andare per forza in bagno.Dall'esame delle urine emerge la presenza di cellule infiammatorie può essere questa la causa,e se si è possibile avere un'infiammazione silente da parecchio tempo che si riesce a contenere solo tenendo a bada l'assunzione di liquidi e verdura?Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
alla sua età non è assolutamente normale sentire lo stimolo con un riempimento vescicale di soli 50 cc e la soluzione non può essere quella di limitare l'assunzione di liquidi o di cibi ricchi di acqua ( frutta e vrrdura)
Prima di tutto è necessario arrivare ad una diagnosi ( vescica iperattiva, problemi di prostata, quadri infiammatori?) Le possibilità sono molte; occorre pertanto eseguire degli accertamenti ( ecografia apparato urinario, esami colturali, eventuale esame urodinamico) per capire il motivo di questa situazione e porre rimedio.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie della risposta dottor Seveso,da una citologia sono emerse cellule infiammatorie,che significa?penso sia questa la causa,come curarla,grazie.