Aumento frequenza minzione post defecazione

Buongiorno da qualche tempo mi capita dopo aver defecato di avere un aumento piuttosto importante della frequenza minzione (minzioni anche ogni 30 min)
potrebbe trattarsi di prostatite batterica ?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente è difficile stabilire una diagnosi, potrebbe essere un infiammazione alla prostata, magari se lei ha un pò di stitichezza, il passaggio delle feci dure può irritare la prostata, ma va eseguita una visita urologica per la conferma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottor quarto secondo lei è opportuno che prima faccia qualche analisi ematochimica o un microbiologico delle urine ?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
no la migliore diagnosi per la prostata la da la visita diretta della ghiandola