Il mio medico ha confermato la sua diagnosi

Salve,ieri mi sono recato dal mio medico per spiegare il mio problema.Sono da circa una settimana con dei dolori al basso ventre sopra il pube se presso il dolore leggermente aumenta...alla minzione il dolore e leggero per tutto il canale urinario qualche volta dolori ai testicoli (ecografia scrotale e inguinale effettuata 3 giorni fa ed e tutto ok) in piu ho dei leggere mal di pancia che vanno e vengono, alla iaculazione il dolore si presenta sempre nel canale urinario...per concludere la lista dei sintomi, ho dei fastidi leggeri alla zona anale.Dopo questa descrizione il mio medico ha confermato la sua diagnosi con una leggera prostatite e mi ha prescritto unidrox 600 mg per sei giorni..mi ha consigliato di non dare molta importanza a tutti questi sintomi e di rilassarmi..vorrei sapere da qualche specialista se la diagnosi potrebbe essere questa e se quei tipi di antibiotici vanno bene...e sopratutto quando inizieranno a far effetto perchè sono 3 giorni che faccio la terapia ma non noto nessun miglioramento..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a volte le prostiyti ci mettono un bel po a guaruire ed i suoi sintomi sono consoni alla diagnosi. personalmente prescriivo cicli antbiotici più lunghi, perchè la sintomatologia ci mette un bel po a regredire. le suggerisco se aòlla fine dei 6 gg di trattamento non vedesse i miglioramenti attesi di sentire specialista.
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore..nel caso oltre ad evitare cibi piccanti spezie alcolici e superalcolici posso mangiare di tutto? Cosa non potrei fare assolutamente?ringrazio ancora per la sua disponibilità buona serata
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Mangi di tutto. Non fumi.