Positiva al papilloma virus e dovra asportare una lesione

la mia partner è risultata positiva al papilloma virus e dovra asportare una lesione....dato che il pap test lo ha fatto qualche giorno prima che avessimo rapporti sessuali le mie domande sono:
1) ho potuto contrarlo anche io?
2 ) devo fare qualche test ?
3) posso a mia volta trasmetterlo laddove lo avessi contratto?
4) posso continuare ad avere rapporti con lei e, se si, protetti?
5 )chi e in quale centro diagnostico/medico specializzato mi consiglia di rivolgermi su bologna?
6 )è preferibile astenersi da rapporti fino a quando non sara asportata la lesione?
grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

il possibile contagio non è così automatico ma, comunque, una volta conosciuto il problema corre l'obbligo di rapporti protetti e di una visita andrologica per una peniscopia e magari tampone uretrale specifico
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
buon giorno e grazie per la tempestiva risposta.....il mio dubbio principale è se posso, laddove lo avessi contratto, trasmetterlo a mia volta .....e se l uso del preservativo con la partner è limitato al periodo pre asportazione o anche dopo dovro sempre usarlo?
grazie