Papilloma virus e candida

Gentili Dottori,
vi scrivo perchè ormai da 3 anni convivo con l'hpv (i ceppi ad alto rischio) e anche dopo aver subito una conizzazione un paio di anni fa il problema continua a persistere. Ovviamente ho trasmesso il virus al mio compagno e dopo l'intervento abbiamo utilizzato il preservativo per all'incirca 6 mesi. Ora il problema persiste, evidentemente il nostro è un contagio "continuo", in più da all'incirca 7/8 mesi almeno una volta al mese contraggo la candida che puntualmente passo anche a lui con disagi per tutti...io vorrei solo capire che strada dovremo seguire per tentare di sistemare il problema e riuscire a vivere la nostra sessualità tranquillamente.
Grazie in anticipo per il consulto.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Purtroppo l'unica strada è quella dei controlli continui a Lei e al suo Partner,non conosco altre soluzioni.

Dott.Roberto Mallus