Papilloma virus 16 hpv

Salve.
6 mesi fa ho frequentato una ragazza per qualche mese. Ho avuto qualche rapporto sessuale di cui 1 non protetto. Abbiamo anche fatto del sesso orale per entrambi. Adesso lei ha fatto degli accertamenti ed ha scoperto di aver contratto il papilloma virus16.. Non ho avuto più rapporti con lei da ormai 5 mesi. Adesso sono preoccupato che io abbia contratto il virus ( non penso di essere stato io a contagiarla perché ho sempre usato il preservativo con le relaz passate) comunque sono molto preoccupato e non so' cosa fare..
Devo fare qualche esame/test per verificare se ho quel virus, quali esami ?mi sembra che non ci sia niente sul pene Vorrei anche sapere se sono stato io la causa ( anche se ribadisco mi sembra improbabile)
Ho paura che se ho contratto il virus io possa averlo trasmesso/trasmetterò ad altre partner
Come curarlo e per quanto tempo devo evitare rapporti sessuali ?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
da quello che ha riferito non mi preoccuperei eccessivamente, cmq esegua una visita urologica con annesso esame obiettivo, non possibile per via telematica, per stare più tranquillo.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto alla mia domanda
Prenoterò una visita il prima possibile ed a risultati ottenuti
Le faro' sapere.
Cordialmente saluto
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Se vuole ci aggiorni pure
[#4]
dopo
Utente
Domani prenoto la visita urologica, purtroppo non sarà' possibile prima di febbraio.
Volevo capire se sono stato io a trasmetterglielo.. Il fatto e che non penso proprio di aver avuto comportamenti a rischio.. Ho sempre usato il preservativo tranne questa volta ed un altra in precedenza con una mia ex ( 2 anni fa) per il resto niente .. La cosa più strana.. qualche massaggio 'romantico' in un centro. Ma che non penso sia un comportamento a rischio, ( lei che ne pensa?)
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Francamente non penso che Lei abbia potuto attaccare alcunchè perchè l'epitelio vaginale si difende piuttosto bene,,,( e poi cosa dimostra che non sia successo l'inverso?) sempre poi che ne sia affetto....cmq sono domande che non portano a niente se non ad aumentare l'ansia.
Cordialmente