Tamponi vaginali

salve dovrei fare tamponi vaginali x rapporto a rischio quali mi consiglia di fare

sto prendendo serta cream puo' dare problemi

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'unico accorgimento per i prodotti di uso topico
è quello di evitare l'uso prolungato, che può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buonasera gentile dottore e buone feste

per favore vorrei sapere se l'uso di monuril o levoflaxcina puo' interferire con l'esito dei tamponi vaginali(ho fatto questi tamponi e stavo assumendo in contemporanea questi antibiotici)esito tamponi negativo (che dice li rifaccio?o sono attendibili?)

dovro' rifarei tamponi vaginali e cervicali e la ginecologa mi ha prescritto tampone cervico vaginali per ricerca di clamidia micoplasmi gonococco e germi comuni volevo sapere se nei germi comuni era inclusa la misurazione dei lattobacilli e ph vaginale?e nei germi comuni cosa si intende?
Perche' non mi ha scritto la gardnenerella e il papilloma virus?le viene in mente qualche altro batterio che non ha scritto?in piu' ho una pieghetta al collo dell'utero (puo' essere la causa di queste infiammazioni vaginali?
grazie di tutto
un caro saluto
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara signora,
la terapia antibiotica, in generale, può influenzare l'esito di esami colturali.

Quanto alle iniziative diagnostiche poste in essere dalla sua ginecologa,
credo sia corretto parlarne direttamente con lei,
evitando così "interpretazioni erronee" legate alla mancanza di visita diretta.

Cordialmente