Preoccupata

salve, sono una ragazza di 24 anni, e circa un anno fa mi è stata diagnosticata una displasia lieve in seguito a un pap test.Il pap test è stato effettuato in quanto il mio partner aveva presentato dei piccolissimi condilomi sul pene, che sono stati bruciati. Circa 6 mesi fa ho fatto un thin prep il cui risultato era negativo descrivendo che le cellule erano ben conservate. Non ricordo con precisione se nell'arco di tempo in cui il mio partner aveva i condilomi ci sono stati rapporti anali, probabilmente no, ma sono preoccupata perchè ho letto che l'hpv può intaccare anche le pareti rettali. Non so cosa fare e soprattutto ho vergogna a parlare con i miei genitori e a effettuare una visita. Cosa dovrei fare? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I condilomi possONO presentarsi in varie sedi come saprà. Pertanto è indispensabile una visita proctologica ed eventualmente una colonscopia . E' importante perchè se presenti devono essere opportunamente trattati.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ma c'è possibilità che l'hpv si manifesti anche senza condilomi? la visita proctologica in quel caso non servirebbe a nulla?