Bolla in bocca

Salve, richiedo questo consulto a causa di una bolla che da circa un mese si è presentata sul labbro inferiore nella parte interna e che mi "tocca" sui denti incisivi, quindi anche non volendolo sfrego su questa bolla in continuazione.
La bolla è a volte rosa e altre volte bianca, delle volte si rimpicciolisce e altre volte si gonfia fino a superare i cinque millimetri di larghezza. Quando è più gonfia la sento molle mentre quando è più piccolina la sento dura. Anche la pelle intorno alla bolla è leggermente gonfia... Vorrei sapere che cosa potrebbe essere, sono andata in farmacia e il farmacista ha detto che potrebbe anche essere un papilloma ma vorrei saperne di più, e soprattutto vorrei sapere, oltre se sapete dirmi cosa può essere, anche come si potrebbe curare questa bolla.
Attendo con ansia una risposta, grazie per la disponibilità.
Saluti!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

difficile dire cosa possa essere senza fare una valutazione dermatologica: dalle lesioni cistiche (mucocele) ad altre lesioni benigne, ad altre infettive a situazioni leucoplasiche; cerchi quindi di programmare con serenità e nella sede a lei confacente la sua visita dermatologica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la risposta e per la disponibilità! Diciamo che ora la sto curando con un prodotto a base di rabarbaro che dovrebbe restringere questa bolla, infatti inizialmente funzionava ma poi la bolla è tornata come prima. Oggi accidentalmente l'ho morsicata ed è uscito del luquido viscido... Non so cosa possa essere però dopo questo la bolla si è rimpicciolita vistosamente.
Prenderò il prima possibile appuntamento per una visita, sperando che non sia nulla ma lei saprebbe dirmi solitamente come si curano queste bolle? O se si tolgono chirurgicamente?
Grazie ancora di cuore. Saluti!