Rapporti dopo rimozione condilomi anali

Salve.
Sono un ragazzo omosessuale di 25 anni.
Circa due mesi e mezzo fa (i primi giorni di settembre) ho subito un intervento di rimozione di condilomi acuminati perianali piuttosto grossi con la tecnica della diatermocoagulazione. L'intervento ha avuto esito positivo, dopo circa 20 giorni il sanguinamento si è arrestato e dopo circa un mese anche il dolore al momento della defecazione è scomparso. Non sono ricomparse recidive (ho eseguito le visite di controllo). Sto provando in questi giorni ad avere di nuovo rapporti ma ancora non ci sono riuscito per via del dolore che riemerge appena provo ad iniziare. Il medico mi ha prescritto dieci giorni fa delle supposte di cicatridina ma non sembrano esserci miglioramenti. La mia domanda è: è normale che dopo quasi 3 mesi la situazione non sia ancora tornata come prima dell'operazione? C'è il rischio di non poter avere più rapporti?
La ringrazio dell'attenzione. Resto disponibile per altri chiarimenti.
A.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente si è verificato un ritardo della cicatrizzazione.
Quando le ferite saranno completamente cicatrizzate potrà di nuovo avere rapporti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com