Sangue nelle feci?

Gentili dottori,

Vi scrivo in quanto sono un pò preoccupata. E' la seconda volta a distanza di una settimana che riscontro la presenza di sangue nelle feci. O almeno credo. In quanto la carta igenica ( scusate se sono così esplicita ) non rimane sporca minimamente. Siccome sono un pò stitica quando vado di corpo resto un pò in bagno, e guardando le feci dopo 5-10 minuti, hanno un colorito marrone chiaro, che quindi non mi porta a preoccupazioni, ma sembra che l'acqua del water sia un pò rossastra, e che quindi le feci perdano questa colorazione che ho pensato fosse dovuta dal sangue.
Tra l'altro sono in Florida ora fino all'8 di aprile. E' una cosa di cui mi devo preoccupare seriamente?

Aggiungo anche che non mi è capitato questo episodio tutte le volte che ho defecato da quando sono qua in Florida, soltanto due volte ed in maniera leggera.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione,
Martina
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è detto che sia realmente sangue. Come dice lei il colore delle feci è normale e potrebbe trattarsi di una falsa impressione. Ovviamente dovrebbe fare un esame delle feci per saperlo. Ad ogni modo cerchi di controllare la stitichezza con l'aumento dell'idratazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)