Trombectomia

Salve, ieri mi è stato praticato un intervento di Trombectomia, in seguito ad una tromboflebite emorroidaria. Vorrei sapere se a un giorno di distanza è normale che la parte incisa, anche dopo lo svuotamento del coaugulo, rimane gonfia.
Tenderà a riassorbirsi col passare dei giorni oppure già da ora non dovrei avere alcun tipo di problema? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si, è normale.
Si, si riassorbirà.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Un ultima cosa dottore.
Mi è stato prescritto un antibiotico ad ampio spettro, il Clavulin, per prevenire eventuali infezioni.
Per quanto tempo dovrei prenderlo??
Due giorni possono andare bene?
Sono molto restio all'uso di antibiotici senza un'infezione in atto.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Per la durata che le è stato prescritto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Salve dottore, le scrivo per aggiornarla sulla mia situazione.
A una settimana dall'intervento di incisione, la situazione è migliorata nel senso che il gonfiore sta diminuendo, però la ferita non si è ancora cicatrizzata del tutto nel senso che ogni qualvolta tocco la parte interessata con la carta igienica, su questa si notano delle piccole macchioline di sangue. Questo va avanti da una settimana.
E' tutto normale?
E' possibile che dopo una settimana la ferita non si sia cicatrizzata del tutto?
E' possibile che il fatto che la ferita si trovi in una zona piuttosto umida ci metta un pò più di tempo a sanarsi?
Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Ottimo.Si, in genere sono necessarie almeno due settimane.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Quindi quelle continue macchioline di sangue non dovrebbero darmi alcuna preoccupazione??? Credevo che con l'incisione passasse tutto nel giro di un giorno, invece a quanto pare non è così.
Grazie dottore mi ha risollevato la giornata...speriamo bene