Proctologico

Buon Giorno ,
le racconto in breve la mia storia medica nel 2001 sono stato operato ad una fistola intrasfinterica , una ragade anale ed a 2 polipi rivelatisi poi fortunatamente negativi (quindi benigni ) . Nel agosto 2013 sono stato ricoverato per un'altra fistola perianale ed ascesso quindi operato,,premetto che ho eseguito tutte le medicazioni con attenzione ed dopo l'ultima medicazione mi è stato detto che non dovevo far altro che mantenere pulita la zona , disinfettare cosa che ho fatto ,e che si deve riassorbire quindi cicatrizzarsi da sola. Solo che a distanza oggi 4 febbraio 2014 di ben 7mesi la fistola non solo non si è chiusa ma ho notato che si è gonfiata formando una piccola sacca e con tipo la punta di un brufolo sull 'estremità cioè verso l'esterno. Ora ho eseguito circa 15giorni fà una rettoscopia dove mi dicono che devo aspettare di essere chiamato la cosa che mi sta facendo impazzire è che a parte il dolore mi sta diventando un problema e non so cosa fare sono stato anche al prontosoccorso dell ospedale regionale di treviso dove vivo dove mi hanno rispedito a casa dicendomi che non possono fare nulla se non si è ancora ascesualizzata e che devo aspettare di essere chiamato insomma mi sembra un inferno. Qualche consiglio ? come potrei fare ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe trattarsi di una fistola residua o recidiva con nuova ascessualizzazione.
Puo' sentire un secondo parere.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it