Cisti pilonidale e luce pulsata

Buongiorno,

ho una pelle molto delicata e soffro di follicolite, la ceretta nella zona dell'inguine mi ha causato la formazione di un paio di cisti, per cui la depilazione a strappo per me è off-limits.
Ora ho finalmente iniziato le sessioni di luce pulsata, al momento sto trattando solo l'inguine, ma, dal prossimo mese, mi piacerebbe estendere la terapia anche alla zona perianale; mi chiedevo, quindi, avendo una cisti pilonidale non ancora operata, se potrebbe esserci qualche tipo di controindicazione (ovviamente adotterei le giuste precauzioni coprendola).

Vi ringrazio in anticipio per l'attenzione dedicatami!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi di no. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it