Emorroidi. asintomatiche?

Gentili dottori,
Circa una decina di giorni fà ho cominciato a notare del sanguinamento dopo ogni defecazione. Non vi ho dato importanza ma quando il sanguinamento si é fatto più consistente mi sono accorta, alla palpazione, di avere delle emorroidi. Mi sono stupita, poiché ho 29 anni, seguo una dieta equilibrata, bevo molta acqua e faccio regolare attività fisica (sono un'ex atleta di nuoto), inoltre non soffro di stipsi, anzi, sono regolarissima e le feci sono tendenzialmente morbide. Per di più, stando molto in piedi per lavoro, faccio cicli periodici con Daflon 500mg. Non ho fatto sforzi né avuto rapporti anali. Insomma, tutto mi sarei aspettata tranne che questo inconveniente! Non ho nessun dolore, né fastidio, forse solo una Leggerissima sensazione di pesantezza e anche per questo non mi sono recata dal curante. Mi e vi chiedo pertanto se sia una situazione transitoria o se sia consigliabile comunque una chiacchierata con il mio medico e se la situazione possa regredire più o meno spontaneamente con il solo tempo. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di allarmante ma farei una visita con il suo medico. Potrebbero anche trattarsi di emorroidi che possono regredire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.