Il mio medico di famiglia mi ha prescritto ragadin ma non è servito a nulla

Buonasera dottori! Da qualche tempo avverto un grosso disagio nella zona dell'ano. In sintesi sento come una sorta di vescica non dolorante ma che causa solo ed esclusivamente prurito. Ho letto in giro diversi articoli per cercare di farmi un'idea su cosa possa essere ma non riesco ancora a venirne a capo. Il mio medico di famiglia mi ha prescritto Ragadin ma non è servito a nulla. Questo può dunque escludere le ragadi? Ci tengo a sottolineare che, oltre al prurito, che generalmente mi porta ad una irritazione della zona, non ho dolori, sanguinamenti, dolori durante o dopo la defecazione e problemi di stitichezza. L'unico grande disagio è questo prurito a volte insopportabile. Questa "vescica" si trova appena fuori dall'ano ma il medico non è stata in grado di individuarla. Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi affiderei ad un Proctologo per una visita specialistica. Potrebbe trattarsi di emorroidi interne o di una dermatite.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)